Finte Librerie: personalizza il tuo spazio

fake-libraryLa trasformazione di modelli reali, unita a materiali che durano nel tempo, suggerisce un diverso modo di viverli ed interpretarli, traslando l'oggetto come tale, fino a cambiarne la funzione pur mantenendone la forma.
Caratterizzata da una attenta ricerca, la Finta libreria trova la più giusta collocazione ovunque si voglia godere di ciò che è unico e di grande raffinatezza.
La perfetta ricostruzione dei particolari, rende le nostre Finte librerie uno spettacolare gioco volumi, progettati per suscitare curiosità nell'osservatore. Un autentico gioiello che impreziosisce porte e pareti, perfettamente adatto in ogni ambiente, laddove si voglia definire il carattere dell'abitazione stessa.
Le Finte librerie trasformano semplici porte, ante o pareti in spazi illusori.

Porta Fake Library - finta libreria su porta

Interamente realizzata a mano, Fake Library o "Finta libreria" è realmente una porta in legno massello che mantiene la propria funzione.
I dorsi dei finti libri che caratterizzano Fake Library trasmettono la percezione della profondità di una vera libreria. Una perfetta simulazione che supera la verosimiglianza del trompe l'oeil, una sorta di scenografia tridimensionale dell'arredamento concepita per esprimere armonie di volumi e giochi cromatici che nascondono il sottile intreccio tra estremo realismo e illusione.
Singola, doppia o scorrevole, questa Finta libreria arricchisce qualsiasi ambiente, nascondendo al tempo stesso bagni e corridoi, armadi e casseforti, ripostigli indiscreti.

Fake Library può anche essere usata come porta segreta tra reali librerie.

Porta finta libreria: la qualità al primo posto

Ogni porta viene realizzata con materiali di prima scelta da artigiani con esperienza decennale. La porta Fake Library è svuotata per metà al fine di consentire l'applicazione interna dei singoli listelli rivestiti in cuoio. Le restanti parti vengono laccate con vernici atossiche.

finta-libreria

Libri finti: una libreria personalizzata

I dorsi dei finti libri sono listelli in legno lievemente arcuati e rivestiti in pelle.
La loro decorazione viene disegnata su computer e poi stampata su cuoio.
Ogni dorso è progettato singolarmente, dalle lettere che compongono i titoli, alla casa editrice, al nome dell'autore. Ogni elemento così realizzato diviene una perfetta riproduzione del reale.
I finti libri o dorsi vengono realizzati in differenti misure e rivestiti in più colori, selezionati in relazione all'ambiente circostante. Titoli e colori verranno indicati dalla committenza.
Cornici di rifinitura racchiuderanno l'intera libreria, definendo orizzontalmente la profondità virtuale dei ripiani.
Le due antine poste nella parte inferiore della Finta libreria sono dotate di una vera serratura con chiave che consente la loro apertura.
L'imbotto di finitura darà ulteriore forza all'intera lavorazione.
Il retro della Finta libreria si presenterà come una normale porta laccata.

Pannelli di finta libreria

Si possono realizzare pannelli con finti libri, singoli o modulari, da applicare direttamente a parete.
Le esatte misure della superficie da coprire saranno sufficienti per fornire pannelli di finta libreria su misura.
ES Design mette a disposizione i propri collaboratori per un servizio chiavi in mano.

Finta libreria: Prezzi

Per maggiori informazioni potete inviarci una email attraverso la pagina dei contatti.

Contattaci per qualsiasi informazione sulla finta libreria

Galleria fotografica delle porte e finte librerie

Oltre a questi oggetti dal design classico, noi consigliamo di arredare i vostri spazi con le nostre lampade in plexiglass, modello AGAVE. Lampade da tavolo progettate, costruite ed assemblate interamente a mano

Ogni elemento presente sul sito è personalizzabile.